Cambio di viabilità

Rodano, via Marconi diventerà a senso unico

La soluzione verrà sperimentata per tre mesi prima di diventare definitiva. Alla base motivi di sicurezza e di rilancio dell'area del fontanile Paradiso.

Rodano, via Marconi diventerà a senso unico
Pubblicato:
Aggiornato:

Rodano, via Marconi diventerà a senso unico. Lucino si prepara a una mini rivoluzione della sua viabilità interna. I lavori potrebbero iniziare già in settimana.

Via Marconi a senso unico: cambia la viabilità di Rodano

Via Marconi diventerà a senso unico. Per i primi tre mesi in fase sperimentale e, se tutto andrà bene, a seguire in via definitiva. Lo ha annunciato l'assessore al Territorio Cristian Sanna, anche se l'ufficialità sull'inizio dei lavori deve ancora arrivare. Il tratto a senso unico sarà quello compreso tra la curva delle vie Terra e Acqua e l'incrocio con via Mazzini. Le auto potranno percorrere la via soltanto in entrata verso il centro storico. In uscita verso l'Sp14 sarà invece necessario utilizzare via Turati.

Non soltanto sicurezza

I motivi di questa mini-rivoluzione sono da cercare soprattutto nella volontà di una maggior sicurezza stradale. Verrà realizzato infatti un dosso per moderare la velocità sul rettilineo di via Marconi, ma si porrà fine, con il senso unico, ai problemi emersi in passato sia per chi da via Terra doveva svoltare in via Acqua (curva quasi cieca) sia per chi doveva accedere ai passi carrai lungo via Terra, già oggetto di incidenti in passato. Allo stesso tempo, verrà creata una nuova ciclabile che porterà in via Roma in sicurezza e che permetterà di valorizzare maggiormente l'area del fontanile Paradiso, in attesa degli auspicati interventi di riqualificazione.

Torna alla home per le altre notizie di oggi

Seguici sui nostri canali