Rodano, pubblicati i risultati del sondaggio sulla sicurezza
Alto il timore per i furti in casa, ma non per la sicurezza generale
Rodano, pubblicati i risultati del sondaggio sulla sicurezza promosso dall'Amministrazione. Hanno partecipato 324 cittadini distribuiti su tutte le frazioni.
Sondaggio sulla sicurezza a Rodano
Nei mesi scorsi l'Amministrazione rodanese aveva promosso un sondaggio sul tema della sicurezza di cui sono stati resi noti gli esiti. Il 68,56% degli intervistati ha affermato di non aver alcun timore a girare per il paese nelle ore notturne, mentre per quanto riguarda la propria abitazione la percentuale scende al 56,3. Un dato positivo che si scontra però con un dato preoccupante: più del 50% degli intervistati ha confessato di temere un furto in casa a fronte di un vittimizzazione molto inferiore per gli altri reati.
Forze dell'ordine e luoghi pericolosi
Tra i numeri del sondaggio emerge anche scarsa fiducia nei confronti delle Forze dell'ordine. Il 62% dei cittadini interpellati ritiene che non sia possibile controllare la criminalità sul territorio. I rodanesi hanno poi evidenziato alcuni luoghi ritenuti maggiormente critici. Si va dalla ciclabile che collega Lucino a Millepini al parco Venezia, fino alla zona industriale di via Kennedy.
Nella Gazzetta della Martesana
Tutti i dettagli nell’edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell’edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 8 giugno 2019.