Rodano, prima della Messa si proverà la temperatura VIDEO
Il parroco del paese ha deciso di utilizzare il termoscanner fuori dalle chiese per dare ancora maggiore sicurezza ai fedeli
Rodano, prima della Messa si proverà la temperatura. E il parroco don Paolo Pupillo ha anche realizzato un video tutorial con tutte le indicazioni da seguire.
A Rodano prima della Messa si proverà la febbre
Da lunedì 18 maggio 2020 le funzioni religiose torneranno a essere aperte al pubblico. Governo e Cei hanno preparato un protocollo da seguire per far sì che le funzioni possano svolgersi in sicurezza: accessi ridotti, per garantire le distanze, mascherine obbligatorie e distribuzione dell'Eucarestia con l'utilizzo di guanti monouso. Don Paolo Pupillo, parroco di Rodano, ha però deciso di aggiungere ulteriori precauzioni, anche se non espressamente previste dal documento ufficiale. Ai fedeli che si recheranno a Messa a Lucino e Millepini verrà misurata la temperatura corporea con un termoscanner e all'ingresso delle chiese troveranno dei dispenser con disinfettanti.
Più Messe per andare incontro a tutti
"La fortuna ha voluto che riuscissimo a reperire il termoscanner e abbiamo pensato potesse essere uno strumento utile per abbassare ulteriormente il livello di preoccupazione delle persone - ha sottolineato il religioso - L'importante è garantire la massima sicurezza ai fedeli e dar loro serenità". Per distribuire il più possibile le presenze durante le funzioni, garantendo così a tutti la possibilità di seguirle, don Paolo ha anche deciso di raddoppiare le Messe. Nei fine settimana se ne svolgeranno sei: alle 18 del sabato e alle 9.45 e alle 11 della domenica, in contemporanea a Lucino e Millepini.
Nella Gazzetta della Martesana
Tutti gli approfondimenti sul tema Covid e le altre notizie della settimana nella Gazzetta della Martesana disponibile in edicola e nella versione sfogliabile online a partire da sabato 16 maggio 2020.