Lutto

Robert è morto a 22 anni: Fara piange il giovane cinque mesi dopo l'incidente che lo ha coinvolto

Il giovane era stato coinvolto in un incidente a giugno in cui aveva perso la vita il 48enne Piergiovanni Finazzi

Robert è morto a 22 anni: Fara piange il giovane cinque mesi dopo l'incidente che lo ha coinvolto
Pubblicato:

La speranza che riuscisse a vincere una durissima battaglia è rimasta accesa fino a lunedì quando i medici hanno dichiarato il decesso del 22enne Robert Gal, il giovane farese rimasto coinvolto, l'11 giugno scorso, in un tremendo schianto sulla Francesca, dove perse la vita il 48enne Piergiovanni Finazzi.

Muore cinque mesi dopo l'incidente

Cinque mesi di attesa e speranza spazzati via dalle parole che nessun vorrebbe mai sentire. Robert non ce l'ha fatta. La salma dei giovane, di origini romene, è stata composta nella camera mortuaria dell'Hospice "Padre Luigi Tezza" di Capriate in attesa dei funerali che si terranno oggi, giovedì 9 novembre 2023, alle 15 nella chiesa evangelica di Capriate per poi fare ritorno in paese per la tumulazione nel cimitero comunale.

Lo schianto lo scorso 11 giugno

Come raccontano i colleghi di PrimaTreviglio,  Robert, operaio presso la Gruberg di Cologno al Serio, viveva con la famiglia a Fara Gera d'Adda in via Corbellina. Quella domenica mattina, era l'11 giugno, Robert stava rincasando dopo una serata con gli amici. Intorno alle 6.30 lo schianto frontale nei pressi della zona industriale Camporomano, in direzione di Pognano, contro l'auto del 48enne Piergiovanni Finazzi, morto sul colpo, mentre si stava recando al lavoro.

Le condizioni del 22enne erano apparse subito gravissime ed era stato trasportato d'urgenza al Papa Giovanni XXIII dove i medici lo avevano sottoposto a due interventi al cervello. Arrestata l'emorragia le sue condizioni restavano molto critiche, ma stabili. Non è bastato, però, per scongiurare il peggio. Lunedì la drammatica notizia della morte di Robert ha scosso tutta Fara.

Seguici sui nostri canali