giallo

Ritrovato il corpo senza vita di un giovane nella Muzza, indagini in corso

Si tratta di un giovane di colore, il cadavere galleggiava nelle acque tra Truccazzano e Comazzo

Ritrovato il corpo senza vita di un giovane nella Muzza, indagini in corso
Pubblicato:

Ritrovato il cadavere un giovane nel canale della Muzza: il rinvenimento è avvenuto nelle acque tra Truccazzano e Comazzo. Il corpo non sembra presentare segni di violenza. Le autorità indagano per dare un nome alla vittima, come riferiscono i colleghi di Prima Lodi.it

Cadavere nella Muzza

Tra i campi della frazione Lavagna, al confine tra le province di Milano e Lodi, giovedì 10 aprile 2025 è stato rinvenuto un cadavere. A dare l’allarme è stato un passante: il corpo galleggiava nelle acque del canale Muzza, in un tratto che scorre tra i comuni di Comazzo e Truccazzano.

Indagini in corso

Sul posto sono accorsi in pochi minuti i soccorsi, i carabinieri e i vigili del fuoco. Il corpo è stato recuperato da questi ultimi. Il primo dato certo: si tratta di un giovane uomo di colore. Nessun documento, nessun effetto personale trovato con lui.

Disposta l'autopsia

Il corpo è stato trasferito a Pavia, presso il dipartimento di Medicina legale, dove sarà effettuata l’autopsia. L’esame fornirà elementi decisivi per chiarire le cause del decesso e verificare se siano presenti segni di violenza. Al momento, però, le prime rilevazioni parlano chiaro: non ci sarebbero ferite evidenti o traumi. Un dettaglio che potrebbe allontanare, almeno per ora, l’ipotesi di un’aggressione.

Gli investigatori stanno lavorando per identificare la vittima attraverso le impronte digitali, che verranno incrociate con le banche dati nazionali. Ogni dettaglio potrebbe rivelarsi cruciale per dare un volto e una storia a quel corpo emerso dalle acque.

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo