Pubblicato:
Ritrovato il Bambin Gesù del presepe di Gessate
Il Bambin Gesù sparito dal presepe è stato ritrovato, anche se mal ridotto. La statuetta che ignoti avevano sottratto è stata rinvenuta da un gessatese in un campo, danneggiata a una gamba ma intatta.
Il giorno dopo la Befana i membri della Pro Loco si erano riuniti in piazza Corte Grande per smantellare il presepe, rimasto intatto per tutte le festività natalizie, e avevano fatto una terribile scoperta: la capannina della Natività era stata devastata da ignoti vandali, le statuine della Madonna e di San Giuseppe erano state messe per terra a formare una croce, Gesù era scomparso e c’erano dei cartelli stradali, prelevati da un parcheggio antistante, buttati dentro la capanna sopra le statuine, su una delle quali era stata scritta una bestemmia.
"Una persona venerdì lo ha ritrovato in un campo nei dintorni del paese e l'ha portato dal parroco, don Matteo Galli - ha riferito il vice presidente - Il sacerdote ha quindi contattato la Pro Loco e così il Bambinello è tornato a noi". I vandali però hanno lasciato il segno e la statuetta è rimasta danneggiata a una gamba.
LA NOTIZIA SUL GIORNALE IN EDICOLA E ANCHE NELL'EDIZIONE SFOGLIABILE ONLINE PER SMARTPHONE, TABLET E PC