La decisione

Risse e feriti fuori da una discoteca di Sesto San Giovanni, il questore la chiude per quindici giorni

Il provvedimento legato al Tulps è arrivato a seguito di diversi interventi delle Forze dell'ordine

Risse e feriti fuori da una discoteca di Sesto San Giovanni, il questore la chiude per quindici giorni
Pubblicato:

Il questore di Milano Giuseppe Petronzi, nell'ambito dell'attività di prevenzione, controllo del territorio e monitoraggio dei locali pubblici milanesi svolta dalle Forze dell’ordine per contrastare i fenomeni di criminalità, ha decretato la sospensione per 15 giorni della licenza per la conduzione del Vip Club in via Granelli, a Sesto San Giovanni. Il tutto in base all'articolo 100 del Tulps, il Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza.

Il provvedimento di chiusura provvisoria per la discoteca

Ieri giovedì 26 gennaio 2023, i poliziotti del Commissariato di Sesto San Giovanni hanno notificato la sospensione per 15 giorni della licenza al Vip Club, ex Queen Pub.

Durante lo scorso anno, i poliziotti e i militari dei Carabinieri hanno effettuato numerosi interventi per diverse risse tra buttafuori e clienti del locale, con l’intervento del personale del 118 che ha trasportato in ospedale le vittime.

Cosa prevede il Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza

L’articolo 100 del Tulps prevede che il questore possa sospendere la licenza di un esercizio, anche di vicinato, nel quale siano avvenuti tumulti o gravi disordini o che sia abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose o che, comunque, costituisca un pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini.

Seguici sui nostri canali