aggressione

Rissa tra venti giovanissimi alla stazione della metropolitana: intervengono i Carabinieri

I carabinieri sono accorsi, ma il gruppo si era dileguato. Un secondo allarme è stato diramato a Cernusco per la presenza di un giovane colpito da un coltello, ma all'arrivo di militari e 118 non c'era alcun ferito

Rissa tra venti giovanissimi alla stazione della metropolitana: intervengono i Carabinieri

Una rissa tra una ventina di giovanissimi si è consumata nel pomeriggio di ieri, mercoledì 12 novembre,  fuori dalla stazione metropolitana di Gessate. Sul posto sono intervenuti in forze i Carabinieri della Compagnia di Pioltello, ma al loro arrivo i ragazzi si erano dileguati.

Rissa fuori dalla stazione della metro

A dare l’allarme sono stati alcuni pendolari che hanno chiamato il 112 segnalando che due gruppi di giovanissimi erano venuti alle mani. Le prime chiamate arrivate alla Centrale operativa dei Carabinieri denunciavano la presenza di una cinquantina di giovani, ma dalle testimonianze dirette dei presenti e dalle immagini delle telecamere di sorveglianza è apparso più verosimile che a scontrarsi fossero gruppi di versi di ragazzi per un totale di una ventina di giovani. Sempre le immagini hanno confermato che si è trattato di un pestaggio tra minorenni, anche se sono in corso le indagini per risalire con precisione all’identità dei coinvolti

Non è la prima volta che tali episodi si verificano nei pressi del parcheggio della metropolitana di Gessate. In passato la fermata della stazione è stata già più volte teatro di appuntamenti tra gruppi rivali per “regolamenti di conti”, ma anche di aggressioni e pestaggi tra baby gang, come anche rapine.

Allarme accoltellamento, ma nessun ferito

Sul posto sono intervenuti cinque mezzi dei Carabinieri di Pioltello, ma al  loro arrivo   i giovanissimi che avevano dato origine al tafferuglio si erano già dileguati, molti presumibilmente salendo sulla metropolitana. I testimoni che hanno chiamato il 112 avrebbero anche denunciato la presenza di armi da taglio spuntate durante la rissa, così è scattato un secondo allarme.

Il personale di Atm, infatti, ha chiesto l’intervento del 118 presso la stazione di Cernusco sul Naviglio segnalando la presenza di un giovane con una ferita da coltello. Così i Carabinieri si sono precipitati in viale Assunta, ma anche in questo caso si è trattato di un falso allarme. All’arrivo dei militari e dei sanitari, infatti, non solo non è stato trovato nessuna ragazzo ferito e sanguinante, ma non sono nemmeno state rilevate tracce ematiche che potessero indicare la presenza di una persona ferita all’interno della stazione della metropolitana o sui convogli.

Ambulanza e Carabinieri sono tornati alla base, ma i militari hanno chiesto ad Atm di raccogliere le immagini delle telecamere di sorveglianza della tratta Verde per cercare di ricostruire i movimenti dei giovani e fare chiarezza su quanto accaduto ieri.