tifo violento

Rissa tra tifosi sugli spalti. In ospedale un sostenitore della Dieffe Football Academy di Vimodrone

Pomeriggio di follia a Milano per un incontro di terza categoria: partita sospesa a dieci minuti dalla fine e intervento delle Forze dell'ordine

Rissa tra tifosi sugli spalti. In ospedale un sostenitore della Dieffe Football Academy di Vimodrone
Pubblicato:

Botte, insulti e un tifoso della Dieffe Football Academy di Vimodrone finito in ospedale e dimesso con un mese di prognosi. Partita sospesa a dieci minuti dalla fine. E' accaduto il finimondo sabato 20 gennaio 2024, nel campo della Mfm United di via Graf a Milano.

Partita sospesa

Dai resoconti della gara nulla di quanto accaduto in campo ha potuto giustificare minimamente la follia che poi si è scatenata sugli spalti. La capolista aveva necessità di chiedere strada ai padroni di casa per mantenere a distanza l'inseguitrice Us Melzo.

I tifosi locali però, hanno sin dall'inizio manifestato intemperanze. Secondo quanto ha riferito una sostenitrice della squadra ospite, presente in tribuna, per i primi 20 minuti della partita a parte qualche petardo indirizzato al guardalinee della Dieffe non è accaduto nulla di particolarmente grave.

L'inizio della rissa

Al primo gol della capolista però, il clima è cambiato. Gli animi si sarebbero scaldati e il gruppo di tifosi turbolenti avrebbe iniziato a rivolgere pesanti insulti ai giocatori, ad accendere fumogeni e a scagliarli sul terreno di gioco.

La situazione sarebbe poi degenerata con l’inizio del secondo tempo, con la seconda marcatura degli ospiti. La tifosa sarebbe poi stata presa di mira con insulti a sfondo sessuale. Un sostenitore della Dieffe ne avrebbe preso le difese e da lì si sarebbe scatenata la zuffa. Prima uno spintone, poi  le botte, con l'arrivo anche di altri giovani locali.

Al sostenitore ospite è stata spaccata una bottiglia di vetro sul suo naso.

Successivamente c'è stato un lancio di bottiglie in campo nei riguardi della società che ha base a Vimodrone.

L'arrivo dei soccorsi

A quel punto il direttore di gara ha sospeso l'incontro. Sul posto è stata fatta arrivare un'ambulanza che ha portato via il ferito. E' stato accompagnato in ospedale ed è stato dimesso con trenta giorni di prognosi per trauma cranico e frattura del setto nasale. Sul posto sono accorse anche le Forze dell'ordine per riportare la calma.

I sostenitori della Dieffe sono scappati a rifugiarsi negli spogliatoi assieme ai calciatori, in attesa che le acque si calmassero.

Il commento della società

Dopo l'incredibile pomeriggio di follia la Dieffe ha pubblicato un post di condanna per quanto accaduto sul proprio profilo Facebook.

 

Seguici sui nostri canali