Rissa in pieno centro a colpi di bottiglia: tre feriti

Tutti denunciati dalla Polizia i coinvolti nella lite di gruppo avvenuta nel cuore della notte

Rissa in pieno centro a colpi di bottiglia: tre feriti
Pubblicato:

Rissa in pieno centro a colpi di bottiglia: tre feriti. Tutti denunciati dalla Polizia di Stato i coinvolti nella lite di gruppo avvenuta nel cuore della notte, tra martedì e mercoledì, a Sesto San Giovanni.

Rissa notturna in pieno centro

Si è avvicinato a un gruppetto di giovani che si trovava in piazza Oldrini. Li ha importunati. O, forse, ha detto loro semplicemente qualcosa di non proprio gradito. Sta di fatto che nel giro di pochi istanti ne è nata una vera e propria rissa. E ad avere la peggio è stato proprio lui, il 54enne che ha "innescato la miccia" e che è stato trasportato in codice giallo in ospedale con profonde ferite da taglio al fianco e alla testa. Ha perso molto sangue, ma non è stato per fortuna mai in pericolo di vita.

Le urla sentite dai residenti

La lite violenta a quattro è scoppiata nella notte tra martedì e mercoledì, alle 2 del mattino. A lanciare l’allarme sono stati i sestesi che hanno le finestre di casa che si affacciano su piazza Oldrini, che hanno iniziato a sentire urla e schiamazzi. Nel giro di pochi minuti, sul posto sono arrivate due ambulanze, Polizia di Stato e una gazzella dei Carabinieri del Norm. Tutti i responsabili della rissa - italiani, nati nel Milanese e residenti a Sesto - sono stati individuati dagli agenti del Commissariato sestese e denunciati a piede libero.

Tre feriti e quattro denunciati

Oltre al 54enne, trasportato in codice giallo al Pronto soccorso della Multimedica di Sesto, a finire nei guai sono stati tre giovani di 18, 19 e 20 anni. Due di loro hanno avuto bisogno delle cure mediche, e sono stati portati entrambi all’ospedale civile di viale Matteotti, in codice verde. Le loro ferite alle mani, rispetto a quelle procurate al 54enne, sono state più lievi. Nella rissa pare che siano stati usati o un coltello, o un altro strumento tagliente, ad esempio un collo di bottiglia.

 

Seguici sui nostri canali