Menu
Cerca
Far West in piazza

Rissa a Pioltello tra due uomini. La compagna cerca di dividerli e finisce al Pronto soccorso

L'episodio domenica pomeriggio. Sul posto i Carabinieri della Tenenza, tre ambulanze e l'automedica.

Rissa  a Pioltello tra due uomini. La compagna cerca di dividerli e finisce al Pronto soccorso
Cronaca Martesana, 01 Marzo 2021 ore 15:12

Una rissa scatenatasi per futili motivi e conclusa con due persone che sono finite al Pronto Soccorso. L’episodio è avvenuto ieri, domenica 28 febbraio 2021, a Pioltello in largo Lega Lombarda.

Rissa alla “Nave” di Pioltello

L’episodio è avvenuto intorno alle 15 presso il condomino “La Nave” in largo Lega Lombarda, a poca distanza da piazza del Mercato. In pieno pomeriggio la zona è molto frequentata, tanto che molte persone si sono rese conto del tafferuglio. Anche perché la vicenda si è conclusa con l’arrivo dei Carabinieri della Tenenza di Pioltello, di tre ambulanze e dell’automedica.

Una lite per futili motivi

Stando a quanto raccolto attraverso le testimonianze dei presenti e delle persone direttamente coinvolte, la lite sarebbe esplosa tra due uomini. Stando alle ricostruzione uno dei due contendenti stava camminando insieme alla compagna, quando ci sarebbe stato uno scambio di occhiate e di parole sbagliate con un altro uomo parcheggiato lungo la strada in attesa della propria partner. Dalle parole si è passati presto ai fatti e la lite si è trasformata in una rissa da Far West.

Botte da orbi

Tra i due uomini sarebbero volate parole grosse, gesti di sfida sino ad arrivare alle mani. I due si sono azzuffati senza risparmiarsi colpi, dandosele di santa ragione sotto gli occhi della compagna di uno dei due. La quale ha iniziato a urlare dicendo di smetterla subito. Vedendo che la situazione stava degenerando, la donna ha cercato anche di interrompere la rissa e di separare i due uomini.

La compagna è  finita in Pronto soccorso

Proprio nel tentativo di separare i due uomini sarebbe stata la compagna a finire per avere la peggio. Non si è capito se è scivolata da sola cercando di liberare il partner dall’aggressore o se è stata colpita accidentalmente da un pugno, fatto sta che è  finista con violenza a terra sbattendo la testa contro l’asfalto. L’impatto è stato talmente forte che la signora ha perso i sensi e per questo è stato richiesto l’intervento dell’automedica temendo per le sue condizioni.

Sul posto i Carabinieri

All’arrivo dei militari la situazione non era ancora calma. Anzi, uno dei due ha cercato ancora di colpire il rivale finendo anche lui K.O.  dopo essere caduto a terra e aver sbattuto il costato. Alla fine i due feriti sono stati caricati a bordo di altrettante ambulanze e portati in codice verde e giallo al Pronto soccorso del Santa Maria delle Stelle di Melzo.

La vicenda ha avuto grande eco

L’episodio è avvenuto in pieno pomeriggio, a poca distanza dall’affollata piazza del Mercato. Domenica c’erano famiglie al parchetto con i bambini, ma anche tanti pioltellesi a passeggio approfittando dell’ultimo giorno di zona arancione. La rissa non è passata inosservata, così come la presenza di più mezzi di soccorso nei pressi della “Nave”. Già dalla sera stessa tante persone hanno scritto sui Social per cercare di capire cosa fosse successo, ottenendo le risposte di chi direttamente o indirettamente aveva assistito alla scena.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli