Era stato bruciato: rispristinato il contenitore per raccogliere vestiti per i poveri
Humana si è mossa subito dopo i danni causati da un petardo.

Era stato bruciato: rispristinato il contenitore per raccogliere vestiti per i poveri. Humana si è mossa subito dopo i danni causati da un petardo.
Contenitore bruciato: subito sistemato
Poco prima di Capodanno a Segrate qualche incivile aveva lanciato un petardo, scatenando un incendio. Le fiamme avevano bruciato due auto e un cassonetto di Humana People to People Italia onlus. Il sodalizio si è messo immediatamente all'opera per porre rimedio e permettere ai cittadini di continuare a donare vestiti alle persone in difficoltà. Il contenitore è stato sostituito oggi, lunedì. "La nostra organizzazione è indignata e rattristita per l’episodio: atti come questo vanno a danno dell’attività solidale che è al centro del nostro operato e sono da scongiurare".
Contiamo sul supporto della città
"Contiamo sul supporto dei cittadini di Segrate che da sempre si dimostrano particolarmente generosi e attenti verso l’attività di cooperazione internazionale e gli obiettivi promossi dalla nostra organizzazione e siamo certi che continueranno a compiere gesti di solidarietà donando i propri indumenti a Humana - ha aggiunto la onlus -. Esprimiamo grande sgomento e rammarico per i cittadini che, a causa di questo gesto di così basso profilo, hanno perso le loro auto".