Ordinanza

Rischio assembramenti: il sindaco chiude il parco di Albignano

Franco De Gregorio, primo cittadino di Truccazzano, ha firmato un'ordinanza che impone la chiusura del parco di Albignano dalle 21 alle 6

Rischio assembramenti: il sindaco chiude il parco di Albignano
Pubblicato:

Il sindaco Franco De Gregorio ha anticipato il governatore Attilio Fontana: chiude il parco di Albignano dalle 21 alle 6.

Il parco di Albignano chiude di notte

Il governatore della Lombardia Fontana nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 21 ottobre 2020, ha  ufficializzato il coprifuoco in Lombardia a partire da domani, giovedì 22 ottobre 2020. Qualcuno però ha deciso di anticiparlo e di agire in maniera indipendente: è il sindaco di Truccazzano Franco De Gregorio che ieri ha firmato un'ordinanza che impone la chiusura del parco di via Calipari, ad Albignano. Nel documento si impone il divieto di stazionamento e si concede soltanto la possibilità di utilizzarlo per attraversare, grazie al sottopasso, la Sp104.

Una zona critica

Nell'ordinanza si fa riferimento ad alcune criticità già emerse nelle scorse settimane e legate al parco di via Calipari. Al suo interno, per l'Amministrazione, "si verificano spesso situazioni di assembramento di ragazzi adolescenti e maggiorenni che stazionano in gruppo senza il rispetto delle misure adottate per il contenimento del virus". Così da oggi, mercoledì 21 ottobre 2020, dalle 21 alle 6 non si potrà accedere al parco. L'area non è però recintata e pertanto sono state apposti delle fettucine biancorosse e diversi cartelli per informare gli avventori dell'ordinanza. Allo stesso tempo, sono state informate le Forze dell'ordine a cui spetterà la vigilanza.

Torna alla home per le altre notizie di oggi

Seguici sui nostri canali