Prontezza

Rischia di morire davanti ai figli piccoli, giovane mamma salvata in diretta

E' accaduto a Carugate: tramite le telecamere del parchetto, la Polizia Locale si è accorta del malore. Poi l'intervento provvidenziale degli agenti

Rischia di morire davanti ai figli piccoli, giovane mamma salvata in diretta
Pubblicato:
Aggiornato:

Si trovava all’interno del Parco Centro di via Battisti, a Carugate, assieme ai figli di 3 e 5 anni, quando all’improvviso è crollata a terra, immobile. Il tutto davanti agli occhi dei suoi bimbi.

Giovane mamma rischia di soffocare davanti ai figli piccoli

Una donna di 28 anni, colta da un grave malore nella tarda mattinata di martedì 9 gennaio 2024, deve la vita agli agenti della Polizia Locale. Il loro pronto e veloce intervento di soccorso, infatti, ha evitato che potesse consumarsi una tragedia. La donna, a causa di un'improvvisa crisi epilettica, rischiava di morire soffocata.

Il malore visto in diretta tramite le telecamere di sicurezza

Quei drammatici istanti sono stati vissuti in diretta: il sistema di videosorveglianza, presente anche all'interno dell'area verde, ha raccontato le prime avvisaglie del malessere, con la donna che ha iniziato a perdere l’equilibrio, fino a quando non è finita a terra priva di conoscenza. Il tutto è stato visto tramite la moderna e appena riqualificata Centrale operativa del Comando, che dialoga in tempo reale con tutti gli "occhi elettronici" attivi in città.

Il veloce e provvidenziale salvataggio della Polizia Locale

Da qui l'intervento nel parchetto, ad appena 2 minuti e 40 secondi dall'inizio della crisi. Gli agenti hanno liberato le vie aeree della giovane mamma, mettendola in posizione di sicurezza e permettendole quindi di poter tornare a respirare. Il tutto in attesa che sul posto arrivasse il personale del 118, che hanno trasportato poi la 28enne in ospedale. I sanitari, giunti sul posto, sono stati chiari: ancora pochi secondi e per la donna quel malore si sarebbe potuto tramutare in dramma.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 13 gennaio 2023.

Seguici sui nostri canali