Rischia di annegare nell'Adda: 32enne salvato, ma è in gravi condizioni
L'uomo è stato trasportato all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo

Ha rischiato di annegare immergendosi nel fiume Adda mentre si trovava in compagnia di alcuni conoscenti che fortunatamente hanno capito la gravità della situazione e hanno tempestivamente richiesto l'intervento del 118, anche con l'elisoccorso. È questo ciò che è accaduto nella giornata di ieri, domenica 10 agosto 2025, a Rivolta d'Adda.
Rischia di annegare nell'Adda
Ne parlano anche i colleghi di Prima Cremona. Erano circa le 15.15 quando è partita la richiesta di soccorso per via delle gravi condizioni di un 32enne di nazionalità egiziana e residente nel milanese, che si sarebbe immerso nel fiume. Poco dopo avrebbe accusato un malore improvviso. Il gruppo di amici si trovava nei pressi del ponte lungo la Sp4 che porta a Truccazzano.
I conoscenti del 32enne si sarebbero poi accorti della situazione e lo avrebbero estratto dall'acqua, per poi richiedere l'intervento del 118.
L'intervento dei soccorritori
Il personale sanitario dell'ambulanza si è presentato sul posto e ha prestato le prime cure al 32enne, richiedendo poi l'intervento dell'elisoccorso, che ha trasportato il 32enne all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Quanto accaduto ieri racconta ancora una volta delle insidie e dei pericoli che si corrono a immergersi nell'Adda. Non a caso il Comune di Capriate San Gervasio ha messo in campo dei controlli specifici per allontanare i bagnanti e i "campeggiatori" improvvisati.