Intervento

Rischia di annegare nell'Adda, 18enne di Masate salvato dagli amici

E' accaduto a Trezzo. Il ragazzo non era riemerso dopo un tuffo nell'acqua. A estrarlo sono stati i suoi amici.

Rischia di annegare nell'Adda, 18enne di Masate salvato dagli amici
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha rischiato di annegare a Trezzo nell'Adda  dopo essersi immerso nel fiume, ma è stato salvato dai suoi amici. E' successo ieri, domenica pomeriggio. Protagonista dell'episodio un 18enne di Masate.

Finito nel fiume

Si è sfiorata la tragedia ieri, domenica 28 maggio 2023 a Trezzo dove alcuni giovani, secondo quanto è stato possibile ricostruire, si sono immersi nell'Adda, all'altezza di Concesa.  Ad essersi trovato in difficoltà è stato un 18enne di origine egiziana residente a Masate che, dopo essere entrato in acqua non è riemerso.

Da chiarire esattamente la dinamica. In suo soccorso sarebbero quindi intervenuti gli amici che si trovavano in sua compagnia e che sarebbero riusciti a portarlo fuori dal fiume e a trascinarlo a riva per poi dare l'allarme.

Sul posto, sono così intervenute un'automedica e un'ambulanza della Croce Azzurra di Trezzo. I soccorritori hanno trovato il giovane già fuori dall'acqua, privo di sensi. Dopo aver compreso quanto accaduto, lo hanno caricato in autolettiga e lo hanno trasportato in ospedale a Vimercate in codice rosso. E' stato anche intubato.

La ricostruzione dell'accaduto, basata sullo stesso resoconto degli amici, deve essere ancora valutata, anche per ragioni linguistiche che avrebbero reso difficoltosa la prima comprensione dei fatti.

Le ultime notizie sono confortanti: il ragazzo si è successivamente ripreso ed è fuori pericolo, anche se, al momento, è ancora in osservazione nel nosocomio vimercatese.

Seguici sui nostri canali