Riqualificare il centro storico di Cassano in cambio del consumo di un po' di suolo libero

L'Amministrazione presenta il Pgt: "Vogliamo risolvere le criticità edilizie, garantendo ai privati la possibilità di edificare altrove e ai cittadini spazi di pubblica aggregazione".

Riqualificare il centro storico di Cassano in cambio del consumo di un po' di suolo libero
Pubblicato:
Aggiornato:

Riqualificare il centro storico e le aree dismesse in cambio del consumo di un po' di suolo libero. E' la proposta inserita nel Pgt dall'Amministrazione di Cassano che comunque garantisce la diminuzione complessiva di aree edificabili.

Si presenta la variante al Pgt: riqualificare il centro storico

Avere tra le mani uno strumento urbanistico più snello, di facile lettura e applicazione, un documento indispensabile per portare a compimento la riqualificazione del centro storico, garantendo la sistemazione di strutture dismesse a vantaggio della collettività e non solo. Questi gli spunti che hanno guidato l'Amministrazione nella stesura delle linee guida che accompagnano la Variante al Piano di governo del territorio. Diverse le soluzioni suggerite per sbloccare cantieri in centro fermi da tempo.

L'articolo completo nel servizio in edicola sulla Gazzetta dell'Adda e dello sfogliabile online.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook MartesanaEventi & News!

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Martesana: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali