Cronaca
Ecologia

Ripulita la "discarica" nell'area adiacente la stazione della metropolitana di Gessate

Nei giorni scorsi gli adetti del Comune e di Cem hanno portato via dieci furgoni carichi di immondizia.

Ripulita la "discarica" nell'area adiacente la stazione della metropolitana di Gessate
Cronaca Cassanese, 12 Febbraio 2021 ore 23:17

Metropolitana, via la discarica a cielo aperto. Visto l'immobilismo di Milano ci ha pensato il Comune di Gessate anche se l'area è di proprietà del capoluogo.

Dieci furgoni carichi di rifiuti alla stazione di Gessate

Ripulita la "discarica" che si era formata nell'area adiacente alla stazione della metropolitana. Nei giorni scorsi gli addetti del Comune e di Cem hanno ripulito l'area che era invasa dai rifiuti. Secondo l'assessore Amos Valvassori il lockdown, la chiusura delle scuole e lo sviluppo dello smart working hanno influito sugli abbandoni di rifiuti nell'area grazie al minor utilizzo dei parcheggi.

"Abbiamo trovato anche tracce evidenti di rifiuti di natura non  domestica - ha osservato - Abbiamo trovato anche una caldaia".

Alla ricerca di una soluzione con Milano

L'assessore alla Sicurezza ha sottolineato come l'area adiacente alla stazione non sia di competenza e di proprietà di Gessate.

"E' del Comune di Milano, ma siamo intervenuti perché, vista la situazione non potevano più aspettare - ha osservato - Siamo pronti a fare la nostra parte ma siamo anche in trattativa con Milano per vedere come gestire la questione".

 

Il servizio completo sulla Gazzetta dell'Adda in edicola e in versione sfogliabile web per pc, smartphone e tablet da sabato 13 febbraio 2021