Esempio di civismo

Ripulisce la città dai rifiuti per amore dell'ambiente

A Gorgonzola un 35enne va in giro "armato" di uno zaino con guanti, sacchetti e pinze per raccogliere ciò che è a terra.

Ripulisce la città dai rifiuti per amore dell'ambiente
Cronaca Martesana, 06 Febbraio 2021 ore 16:32

Ha un animo ecologista e spera di essere di ispirazione per altre persone. E qualcuno ha già notato il suo operato. E' una bella storia quella che viene da Gorgonzola e vede protagonista un volonteroso 35enne, che ha deciso di darsi da fare in prima persona per una città più bella e pulita.

Ripulisce Gorgonzola dai rifiuti

Ha 35 anni e ha deciso che non vuole stare a guardare mentre altri insozzano la "sua" città. Kristian El Dosoky trascorre le sue giornate ripulendo strade e parchi di Gorgonzola dai rifiuti. Che siano mozziconi di sigaretta, bottiglie o bigliettini. L'importante per lui è contribuire a occuparsi dell'ambiente che ci circonda.

Altri hanno seguito il suo esempio

"Ho iniziato nel settembre 2019 - ha spiegato - Mia mamma era custode all’Argentia e ho visto che il prato e le aree dell’Istituto erano sporchi. Ho impiegato tre mesi per sistemare tutto. Ovvio che poi qualcuno gettava ancora qualcosa a terra, ma altri ragazzi vedendo quello che avevo fatto hanno iniziato a prestare più attenzione, e a modificare un po’ il loro comportamento". Una soddisfazione a cui si è aggiunta la richiesta di un altro giovane di 23 anni, di unirsi a lui.

E' "armato" di uno zaino utilissimo

Per ripulire la città, a parte la voglia e l'impegno, serve ben poco. Il gorgonzolese, infatti, ha con sé uno zaino contenente guanti, sacchetti e pinze per raccogliere ciò che è a terra. "Di queste ne porto sempre un paio in più nel caso qualcuno volesse aggregarsi", ha spiegato.

13 foto Sfoglia la gallery

Il servizio completo sulla Gazzetta della Martesana in edicola e in versione sfogliabile web per pc, smartphone e tablet da sabato 6 febbraio 2021.