Ripescato un cadavere dal fiume Adda a Truccazzano
C'è il sospetto che si tratti della persona scomparsa a Trezzo il 10 aprile
Un cadavere è stato trovato ieri, venerdì 3 maggio 2024, nel fiume Adda a Truccazzano. E il sospetto è che si possa trattare della persona che era stata segnalata per essersi gettata a Trezzo sull'Adda due settimane fa.
La persona scomparsa
Il 10 aprile era arrivata al 112 la segnalazione di una persona, un'anziana donna, che era caduta in acqua. Probabilmente si trattava di un gesto volontario. Sul posto erano accorsi i Vigili del Fuoco, anche con il Nucleo sommozzatori, i Carabinieri della Compagnia di Pioltello, l'elisoccorso, un'ambulanza e la Polizia locale.
Le ricerche erano iniziate dal luogo della segnalazione, in via Val di porto, e si erano spinte fino al santuario di Concesa, dove c'è una chiusa.
Ricerche vane
I soccorritori non sono riusciti a trovare nessuno. Le ricerche erano poi proseguite nei giorni successivi anche con l'utilizzo dell'elicottero che aveva perlustrato a lungo il fiume. Sino a venerdì, però, le ricerche non avevano dato alcun esito.
Il ritrovamento
Ieri, attorno alle 14, un passante ha notato un cadavere su un affioramento di terreno in mezzo al fiume e ha dato l’allarme. Sul posto sono accorsi i Carabinieri della Compagnia di Pioltello, i Vigili del fuoco e, in supporto, un’ambulanza e l’automedica.
Le operazioni per il recupero non sono state semplici, visto anche che la zona si trova in un’area boschiva lontana dalle strade carrozzabili.
L'intervento dei pompieri
I pompieri si sono messi in acqua e hanno recuperato il corpo, che non aveva vestiti e si trovava in acqua evidentemente da diverso tempo, portandolo a riva. Risulta assolutamente irriconoscibile ed è stato così disposto l’esame autoptico nel tentativo di risalire all’identità.
Quasi certamente è di sesso femminile, ma non è possibile stabilire se si tratti della persona scomparsa a Trezzo.