Cronaca
rapidissimi

Riparazione a tempo record al Centro polifunzionale di Bussero

Nel fine settimana le ultime verifiche: auditorium, bar e palazzetto dello sport riapriranno lunedì

Riparazione a tempo record al Centro polifunzionale di Bussero
Cronaca Martesana, 13 Gennaio 2023 ore 18:56

La perdita che aveva provocato da ieri, giovedì 12 gennaio 2023, la chiusura temporanea del Centro polifunzionale  di Bussero è già stata riparata e le attività riprenderanno lunedì.

L'intervento in via Carabinieri Caduti è stato completato in poco tempo

Se nella mattinata di oggi, venerdì 13 gennaio 2023, si guardava cautamente a lunedì 16 come il giorno della riapertura del Centro polifunzionale, adesso quella data sembra quasi una certezza.

La perdita infatti è stata riparata a tempo di record. Ora bisognerà rimettere in funzione gli impianti antincendio e verificare che tutto funzioni correttamente. A quel punto l'Amministrazione sarà pronta per riaprire le strutture lunedì.

La perdita aveva allagato il cantiere

Il sistema antincendio della struttura è composto da una serie di grossi tubi sotterranei che si trovano nell’area verde tra i due edifici. E’ lì che già da qualche giorno era stata notata una prima perdita su cui gli operai erano al lavoro.

Col tempo, però, ci si è resi conto che quella era solo la punta dell’iceberg, così è partita una ricerca alla fonte del problema,  terminata quando si è raggiunto un accumulo d’acqua che ha iniziato a riempire le fosse realizzate all’interno dell’area di cantiere. Da qui la necessità di dichiarare lo spazio inagibile per consentire gli interventi di messa in sicurezza.

Seguici sui nostri canali