Cronaca

Rinnovato l'affitto per l'ex Cag

Per il leader dell'opposizione Carlo Pennati la maggioranza ha copiato ciò che era già stato fatto dalla vecchia Amministrazione dopo averla criticata.

Rinnovato l'affitto per l'ex Cag
Cronaca Trezzese, 27 Ottobre 2017 ore 08:08

Nato per ospitare il Centro di aggregazione giovanile, non è mai stato utilizzato a questo scopo. E' l'edificio di via Cosmi che, attualmente ospita una Onlus che si occupa di soccorsi e servizi sanitari.

Criticate le scelte della vecchia maggioranza

A finire nel mirino dell'opposizione è il rinnovo del  contratto d'affitto per altri 6 anni. «Questa Amministrazione è brava solo a copiare -
ha osservato il leader del gruppo di minoranza consiliare «Semplicemente» Carlo Pennati che ha ripercorso la vita dell'ex Cag. "Quando abbiamo affittato la struttura alla Busnago Soccorso per 15mila euro l'anno ce ne hanno dette di tutti i colori - Ha ricordato l'ex assessore - Ora loro fanno la stessa cosa per la stessa cifra. Evidentemente sono bravi solo a copiare".

Cag un progetto mai sbocciato

L'edificio di via Cosmi fu realizzato al tempo dell'Amministrazione guidata dal sindaco Arturo Caloni per ospitare il Centro di aggregazione giovanile. Le elezioni amministrative portarono però al timone del Comune, Paolo Moretti. La Giunta Moretti, di cui Pennati faceva parte, non era convinta di quella destinazione.

Non volevamo lasciarlo vuoto

«Piuttosto di lasciarlo vuoto lo affittammo per 15mila euro alla Busnago Soccorso - ha ricordato Carlo Pennati che era assessore nella Giunta Moretti - Persone dell’attuale maggioranza ce ne dissero di tutti i colori perché era troppo poco per una struttura del genere. Il fatto è che non c’era la coda per accaparrarselo e piuttosto che tenerlo vuoto, 15mila euro erano meglio di niente. Ora loro cosa fanno? Rinnovano il contratto per altri 6 anni, ancora a 15mila euro. L’unica differenza è una clausola per rivedere il contratto in caso di fusione».

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter