Rinnovata la sala consiliare di Villa Greppi a Cernusco
Dopo alcuni mesi di esilio a causa dei lavori i consiglieri possono tornare a occupare i banchi tradizionali.
E' stata inaugurata ieri, mercoledì 17 dicembre 2019, la rinnovata sala consiliare di Villa Greppi, il Municipio.
cernusco sul naviglio inaugurazione sala copnsiliare villa greppi dopo lavori di ristrutturazione
Sala consiliare
Dopo alcuni mesi di esilio, nei quali il Consiglio comunale si è riunito nella sala polivalente di via Buonarroti, i consiglieri possono tornare a occupare i banchi tradizionali. La sala è stata riqualificata con nuovi intonaci, nuovi arredi, una più elegante e più efficiente illuminazione e un impianto audio all'avanguardia.
La memoria
Alla cerimonia ha partecipato anche Silvia vedova di Angelo Spinelli, ex consigliere comunale, cui la sala è intitolata da qualche anno. "Angelo è sempre stato all'opposizione, ma questo nopn gli ha impedito di mettersi a disposizione e di lavorare per il bene comune - ha detto commossa - Non ha avuto paura dei compromessi purché avanzassero le idee e i progetti migliori. per lui il dialogo e il rispetto di ogni persona anche di chi non la pensava come lui erano al primo posto".
Benedizione
La cerimonia di inaugurazione è stata preceduta dalla benedizione natalizia del parroco monsignor Luciano Capra. Successivamente c'è stato lo scambio di auguri con brindisi e panettone. Infine si è tenuta la prima seduta nel rinnovato ambiente. Il punto all'ordine del giorno più importante era il bilancio di previsione.