Il controllo

Rimuove i sigilli e guida un'auto sequestrata: maxi multe e denuncia a Brugherio

Nei guai il proprietario di una macchina fermata dalla Polizia Locale durante il pattugliamento

Rimuove i sigilli e guida un'auto sequestrata: maxi multe e denuncia a Brugherio
Pubblicato:

Prima ha rimosso i sigilli dalla sua auto sequestrata, poi si è messo alla guida del veicolo. Salvo poi essere fermato dalla Polizia Locale di Brugherio. Risultato finale? Maxi multe, denuncia penale e un altro sequestro della macchina.

Il controllo della Polizia Locale

A finire nei guai è stato un automobilista sottoposto a controllo da parte degli agenti ieri mattina, lunedì 6 marzo 2023, attorno alle 10.30, all'incrocio tra le vie Ca Secca e Talamoni. Dai controlli effettuati è emerso che il veicolo fosse stato sottoposto nel recente passato a sequestro e fermo amministrativo perché senza assicurazione e revisione. Da qui la partenza delle contravvenzioni salate, ma non solo.

La lunga sfilza di irregolarità (e di multe)

Al guidatore (che è anche proprietario dell'utilitaria) è stata contestata la circolazione del veicolo sottoposto a sequestro (1.984 euro) e fermo. In quest'ultimo caso non è ammesso il pagamento in misura ridotta: deciderà il prefetto di Monza l'ammontare della contravvenzione, che va da 1.984 a 7.937 euro. A ciò si aggiunge la reiterazione della circolazione con veicolo già sospeso: la forbice della multa andrà da 1.988 a 7.993 euro.

A tutto ciò si aggiunge la denuncia

Essendo stati rimossi i sigilli, per il proprietario si procederà anche alla denuncia penale a piede libero.

Seguici sui nostri canali