Nella rimessa in pieno centro ci vivevano in tre LE FOTO

Nel cuore di Cambiago un garage era diventato la dimora di tre stranieri di cui due risultati privi del permesso di soggiorno.

Nella rimessa in pieno centro ci vivevano in tre LE FOTO
Martesana, 23 Novembre 2017 ore 07:10

E' accaduto in una corte di Cambiago ed è stato soltanto grazie a un controllo dei vigili che la rimessa adibita ad abitazione è stata scoperta.

Quei jeans sospetti lasciati ad asciugare davanti alla rimessa

Ad accorgersi nei giorni scorsi che c'era qualcosa che non andava in una corte del centro storico sono stati gli agenti del comando di Polizia Locale. Hanno visto uno stendino con tre jeans appesi ad asciugare davanti alla porta chiusa di un box. E di fatti, una volta dentro, hanno scoperto che il garage era stato trasformato in un locale abusivo.

Una riqualificazione priva di permessi

Una volta aperta la saracinesca gli agenti hanno subito capito che al posto dell’auto il box ospitava un bilocale separato da una parete divisoria. Da una parte c'era la cucina e dall’altra la zona notte con tre letti. Sono stati poi identificate anche le persone che ci vivevano. Si tratta di tre cittadini marocchini fra i 30 e 35 anni di cui due senza permesso di soggiorno. Sono stati subito segnalati dagli agenti, tramite i carabinieri della vicina caserma di Gorgonzola, alla Questura e hanno già ricevuto il foglio di espulsione.

Il proprietario dell'immobile ora rischia grosso

La persona che affittava abusivamente il proprio box sito in una corte di via Madonna, risultato privo di abitabilità, rischia una doppia denuncia.  La prima per mancata segnalazione di ospitalità e la seconda per e illegale cambio d’uso immobile. Ma gli agenti si riservano di segnalare il caso anche alla Guardia di finanza perché l'immobile, con tutta probabilità, veniva pure affittato abusivamente.

Rimessa trasformata in appartamento abusivo Cambiago
Foto 1 di 3
Rimessa trasformata in appartamento abusivo Cambiago
Foto 2 di 3
Rimessa trasformata in appartamento abusivo Cambiago
Foto 3 di 3

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter