Riki accusato di omofobia per una lite su Instagram

Piccato botta e risposta su Instagram e scoppia la bufera.

Riki accusato di omofobia per una lite su Instagram
Martesana, 11 Febbraio 2020 ore 18:34

Il Festival di Sanremo di Riccardo Marcuzzo, in arte Riki, non è stato fortunato. Il pessanese ha fatto molto parlare, ma più che altro per le polemiche.

Riki accusato di omofobia

Dopo essersela presa con la giuria demoscopica, il cantante di Pessano si è scontrato su Instagram con Davide Misiano, su Instagram. Il professore di latino, personaggio tv ad All together now ed opinionista del Festival per All music Italia, ha giudicato negativamente il brano del giovane artista della Martesana, che non l’ha presa per niente bene.

Il commento di Misiano

“‘Parole che inciampano/ Le sprechiamo in silenzi sfogandole addosso/ E poi sul telefono/ Trattieni i respiri e li aggiusti in un fiato/ Ti diverti e ti annoi/ Da adesso in poi non darmi mai e non darlo mai per scontato/’…Abbiamo smarrito i soggetti -ha così stroncato il brano di Marcuzzo, il noto opinionista- e abbiamo capito meno del monologo di Diletta Leotta. Quindi tracciamo tutto con penna rossa, suggerendo: trova pace, con la sintassi e con la vita”.

La replica di Marcuzzo

Hai preso una frase meravigliosa, che se fosse stata scritta da un personaggio più brutto e quotato dalla stampa sarebbe considerato un poeta. Il soggetto c’è, la sintassi è giusta. Se c’è una cosa che conosco è la grammatica italiana”. E l’intervento di Riki non è finito. Perché, poi, l’artista ha infierito sul blogger: “Sai cosa? Sono bello e intelligente. Andate in crisi voi brutti e ‘intellettuali’. Tu sei pure che**a e le che**he per definizione sono frustrati. Si vede dal tuo sguardo in quella foto”.

Il web si divide

Non sono mancate, ovviamente, le polemiche, soprattutto sui social, dove ci si divide tra chi attacca Riki, accusandolo di omofobia, e chi lo difende a spada tratta.

LEGGI ANCHE:

Riki contro la giuria demoscopica

Riki Marcuzzo si racconta: “La mia infanzia in Martesana”

Riccardo Marcuzzo tra i venti cantanti di Sanremo

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve