Cronaca

Abbandona i rifiuti in strada, ma si dimentica di cancellare il suo nome e l'indirizzo sulle buste: beccata e multata

E' accaduto nei giorni scorsi ad Albignano: la donna dovrà pagare una sanzione da cento euro.

Abbandona i rifiuti in strada, ma si dimentica di cancellare il suo nome e l'indirizzo sulle buste: beccata e multata
Pubblicato:
Aggiornato:

Lascia i rifiuti in strada, ma si dimentica di cancellare le prove: sugli scatoloni abbandonati c'è il suo nome e la Polizia Locale la multa. E' successo nei giorni scorsi ad Albignano, frazione di Truccazzano.

Rifiuti in strada, ma con il nome sopra

Per la loro natura agricola e la scarsa densità abitativa Truccazzano, Pozzuolo e le rispettive frazioni sono da sempre al centro dell'abbandono abusivo di rifiuti. Una piaga che le Amministrazione e la Polizia Locale stanno provando a combattere in ogni modo. Qualche volta però sono gli sporcaccioni a rendere il lavoro più facile, lasciando sui rifiuti in strada il loro marchio. O meglio, il loro nome. E' successo anche nei giorni scorsi ad Albignano.

Beccata e multata dalla Polizia Locale

Una cittadina residente nella frazione ha notato alcuni rifiuti abbandonati nei pressi del ponte della Muzza che collega via del Maglio alla rotonda del cimitero di Albignano. Si trattava perlopiù di cartoni e di alcuni sacchetti. La donna si è avvicinata e ha scoperto che chi li aveva abbandonati si era dimentico di togliere un'etichetta su cui erano riportati nome, cognome e indirizzo. Ha così avvisato la Polizia Locale che ha prima verificato la veridicità delle immagini e si è poi subito attivata per individuare la colpevole. Chiaramente gli agenti hanno avuto gioco facile e una volta beccato hanno elevato la sanzione. Si tratta di una donna residente poco distante dal luogo del misfatto e che dovrà pagare cento euro di multa.

 

Seguici sui nostri canali