Rifiuti abbandonati, un fotografo misterioso scova i colpevoli
Al Comune di Pozzo d'Adda arrivano immagini, di cui non si conosce la fonte, che ritraggono cittadini intenti ad abbandonare la propria spazzatura nei campi.
Rifiuti abbandonati, arriva il fotografo misterioso. Succede a Pozzo d'Adda, dove il Comune ha iniziato a ricevere segnalazioni anonime su chi abbandona la spazzatura nelle vie del paese.
Rifiuti abbandonati, ecco il fotografo misterioso
Fra le vie di Pozzo d'Adda c'è un nuovo supereroe e combatte contro chi abbandona i rifiuti abusivamente. Da qualche tempo alla mail del Comune arrivano infatti delle immagini, scattate da un misterioso fotografo, che ritraggono cittadini intenti a lasciare nelle campagne locali oggetti di tutti i tipi. La zona interessata, per ora, è quella alle spalle di via dell'Unione.
Fioccano le sanzioni
"Chi ci fa arrivare le immagini dice di non conoscere la fonte - ha confermato il vicesindaco Carlo Colnago - Noi le giriamo alla Polizia Locale che ha già individuato alcuni colpevoli e ha loro comminato delle sanzioni. Siamo sempre in prima linea nella lotta contro l'abbandono di rifiuti e ben vengano i cittadini che ci vogliono supportare".
Nella Gazzetta dell'Adda
Tutti i dettagli nell’edizione della Gazzetta dell’Adda in edicola e nell’edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 30 marzo 2019.