Nessuna comunicazione

Rientro a scuola, a Gorgonzola se ne sa poco

Amministrazione e scuole contano di comunicare qualcosa alle famiglie nei prossimi giorni, a breve distanza dalla ripresa delle lezioni.

Rientro a scuola, a Gorgonzola se ne sa poco
Pubblicato:
Aggiornato:

Rientro a scuola ancora avvolto dalla nebbia. Le strutture sono state sistemate, ma le famiglie non sanno se ci sarà il tempo pieno o quello ridotto.

Rientro a scuola, incertezza sugli orari

A Gorgonzola i genitori brancolano nel buio e la situazione sta sollevando malumore. Nessuno sa ancora se a scuola ci sarà il tempo pieno o quello ridotto. E questo sta creando preoccupazione tra le famiglie che non hanno idea se dover contattare nonni o baby sitter, temendo di trovarsi spiazzati all'ultimo.

La più a rischio è l'Infanzia

Al momento la situazione più complicata è all'Infanzia, in particolare per la mancanza di personale. Solo il 31 agosto 2020 si saprà quanti docenti arriveranno. Dal punto di vista strutturale (spostamento di arredi per fare spazio, sanificazione e interventi per gli ingressi diversificati) è tutto a posto, ma sull'orario delle lezioni non è ancora stata sciolta la riserva. "All’ambito territoriale è stato richiesto l’incremento del personale docente e Ata, ma al momento non abbiamo ottenuto risposta - hanno detto le dirigenti dei Comprensivi Montalcini e Molino Vecchio - Laddove tali richieste non saranno soddisfatte e solo dopo aver esperito ogni altra soluzione possibile, la scuola potrebbe essere costretta a prevedere la turnazione per la sola Infanzia con riduzione dell’orario scolastico". Le presidi pensano di poter dare informazioni più precise verso metà settimana. Di conseguenza, nel caso in cui l’orario ridotto venga confermato, le famiglie avranno a disposizione pochissimi giorni per trovare una soluzione.

Tutti i dettagli sulla Gazzetta della Martesana in edicola e online da sabato 29 agosto 2020.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali