Cronaca

Ricorso Moschea decisione del Tar attesa per metà novembre

Si terrà tra un paio di settimane l'attesa udienza sulla sospensione della procedura di decadenza della concessione dell’area di via Luini

Ricorso Moschea decisione del Tar attesa per metà novembre
Cronaca Sesto, 02 Novembre 2017 ore 15:24

Si dovrà attendere metà novembre per sapere se sarà sospesa la decadenza della Concessione dell'area di via Luini per la nuova moschea.

Il ricorso al Tar

Per martedì era attesa la decisione dei giudici sulla sospensione dei provvedimenti dell’Amministrazione. Si tratta della prima richiesta contenuta nel ricorso presentato dall’associazione culturale islamica Milano Sesto che punta a far annullare la delibera approvata dal Consiglio comunale a inizio ottobre. Delibera che infatti blocca definitivamente la costruzione della cosiddetta "Grande Moschea".

L'assessore: "Siamo convinti della correttezza delle procedure"

Per il momento, in attesa del pronunciamento del Tar, il Comune ha bloccato solleciti e procedure conseguenti alla dichiarata decadenza. Il provvedimento infatti comporta la demolizione della moschea provvisoria e il ritorno del terreno al Comune. «Siamo convinti della correttezza delle procedure, aspettiamo con serenità la decisione del Tar», ha commentato l’assessore all’Urbanistica Antonio Lamiranda.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter