Ricercato per rapina arrestato in mezzo ai pendolari
E' successo a Cologno Monzese: sull'uomo pendeva un'ordinanza di custodia cautelare in carcere

La mimetizzazione tra i pendolari in transito all’interno della stazione della metropolitana di Cologno Monzese Sud non gli è servita, visto che per lui si sono aperte le porte del carcere Sanquirico di Monza.
Ricercato per rapina arrestato in metropolitana
I Carabinieri della Tenenza colognese, con l’ausilio dei militari della Compagnia di intervento operativo di Milano, hanno eseguito un approfondito controllo a tappeto nelle zone a maggior affluenza di Cologno. E l’attenzione dei militari, quindi, non poteva che non concentrarsi anche sugli scali della M2.
Il controllo approfondito dei Carabinieri
Proprio in via Papa Giovanni XXIII, dentro la fermata di Cologno Sud e nell’ambito del controllo in questione, i Carabinieri hanno notato un uomo che, alla vista delle divise, ha tentato una manovra diversiva con l’obiettivo di scampare alla richiesta dei documenti d’identità ed eludere il controllo da parte dell’Arma.
Segno, questo, che ha fatto pensare immediatamente che potesse avere qualche "scheletro nell’armadio" che aveva intenzione di tener ben nascosto in tutti i modi. Ma gli è andata male.
Il 38enne è stato trasferito in carcere
Si trattava di un 38enne di origini egiziana, residente a Milano, sul quale pendeva un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per rapina emessa nell’aprile del 2024. Da ormai un anno, quindi, era formalmente ricercato praticamente in mezza Italia. Almeno fino allo scorso fine settimana, quando la sua strada si è incrociata con quella dei militari colognesi.