Cronaca
Carambola

Ribaltamento a Cologno Monzese, ferita una donna di 69 anni

La donna avrebbe fatto tutto da sola: ha perso il controllo del mezzo che ha sbattuto contro un'auto che ha fatto da trampolino.

Ribaltamento a Cologno Monzese, ferita una donna di 69 anni
Cronaca Martesana, 30 Settembre 2021 ore 18:13

Si è ritrovata gambe all'aria dopo aver perso il controllo del suo veicolo. Paura a Cologno Monzese a seguito del ribaltamento di un'utilitaria  in via Fratelli Perego.

Ribaltamento a Cologno Monzese

L'incidente è avvenuto oggi, giovedì 30 settembre 2021 a Cologno Monzese. Alla guida del veicolo una donna di 69 anni che ha perso il controllo ed è finita sottosopra. Immediata la chiamata al 112 e sul posto sono arrivati i soccorritori dell'Avis Cologno insieme all'automedica e ai Vigili del Fuoco. L'incidente, inizialmente, sembrava molto grave, tanto da richiedere un'attivazione in codice rosso.

Pompieri e paramedici hanno operato insieme per estrarre la donna dalle lamiere, quindi è stata caricata a bordo dell'ambulanza e trasportata in Pronto soccorso in codice giallo.

Ha perso il controllo dopo la curva

Sul posto anche gli agenti della Polizia Locale che hanno effettuato i rilievi del caso e raccolto le testimonianze dei presenti per ricostruire la dinamica del sinistro.  Stando alle prime informazioni, la donna avrebbe fatto tutto da sola. Forse a causa della velocità, avrebbe perso il controllo del suo mezzo in uscita dal curvone, quindi avrebbe urtato la ruota di un'auto in sosta che ha funto da trampolino facendo "volare" l'utilitaria che ha terminato la sua corsa ribaltandosi.

(foto Rino Picariello)

3 foto Sfoglia la gallery