Viabilità

Riaperto al traffico il ponte di via Orobona a Bellinzago

Manca però ancora l'asfalto che sarà posizionato il mese prossimo. Istituito il limite di 30 chilometri orari

Riaperto al traffico il ponte di via Orobona a Bellinzago
Pubblicato:

E' stato riaperto al traffico questa mattina, venerdì 12 febbraio 2021, il ponte sul Trobbia di via Orobona. La struttura era chiusa da novembre.

Via Orobona, riaperto il ponte

Il ponte sul Trobbia di via Orobona è stato riaperto al traffico questa mattina, venerdì 12 febbraio 2021. L'attraversamento era stato chiuso alla circolazione in novembre per effettuare dei lavori di ripristino dopo i danneggiamenti causati alla struttura dal passaggio dei mezzi pesanti diretti al cantiere della Teem. Originariamente il cantiere avrebbe dovuto concludere l'intervento entro il 15 gennaio, ma la nevicata di fine anno prima e il gelo dei giorni successivi poi avevano prolungato uno slittamento dei lavori.

Istituito il limite di 30 chilometri all'ora

Nonostante la riapertura i lavori di ripristino del ponte non sono stati completati: manca ancora l'asfalto che sarà posizionato a marzo. Intantro è stato istituito, con ordinanza della Polizia Locale, il limite di 30 chilometri all'ora. Il cantiere per la sistemazione del ponte era stato aperto la scorsa primavera ma a bloccare l'intervento era intervenuto il primo lockdown dettato dall'emergenza sanitaria. L'Amministrazione si era quindi consultata con gli agricoltori che utilizzano la struttura per determinare la finestra temporale che influisse meno sulle loro attività, ma il maltempo aveva provocato uno slittamento nei lavori. Ora finalmente è arrivata la riapertura.

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali