L'intervento

Resta senza ossigeno per un blackout: la Polizia Locale recupera un generatore

E' successo mercoledì 13 gennaio 2021 a Brugherio: l'interruzione di corrente è proseguita per diverse ore.

Resta senza ossigeno per un blackout: la Polizia Locale recupera un generatore
Cronaca Brugherio, 15 Gennaio 2021 ore 08:33

Resta senza ossigeno per un blackout: la Polizia Locale recupera un generatore. E' successo mercoledì 13 gennaio 2021 a Brugherio: l'interruzione di corrente è proseguita per diverse ore.

Scatta un blackout: gli agenti recuperano un generatore

Il pronto intervento del Comando della Polizia Locale è stato provvidenziale per un 70enne sottoposto ad assistenza respiratoria per mezzo di un erogatore di ossigeno. Attorno alle 17 l'intera zona dove vive il brugherese, in via Calvi, è rimasta al buio per un'improvvisa interruzione della fornitura di corrente, causata da un guasto. Ad allertare gli agenti è stato il 118, al quale i parenti del 70enne si erano rivolti per spiegare la situazione che necessitava di una mobilitazione immediata. E così è stato.

Tam tam di chiamate per andare in aiuto del 70enne

Il Comando ha iniziato a fare un fitto giro di chiamate, per cercare di capire chi potesse mettere a disposizione un generatore di corrente. A rispondere all'appello sono stati in due: l'Associazione nazionale Carabinieri e l'azienda che stava intervenendo sul posto per riparare il guasto alla fornitura. Alla fine (per vicinanza e velocità di recupero), gli agenti hanno optato per quest'ultima. Il macchinario è stato infine consegnato alla famiglia del 70enne, che è tornato a respirare normalmente in attesa che la corrente tornasse in tutta la zona (casa sua compresa).

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE