L'intervento

Resta senza ossigeno per un blackout: la Polizia Locale recupera un generatore

E' successo mercoledì 13 gennaio 2021 a Brugherio: l'interruzione di corrente è proseguita per diverse ore.

Resta senza ossigeno per un blackout: la Polizia Locale recupera un generatore
Cronaca Brugherio, 15 Gennaio 2021 ore 08:33

Resta senza ossigeno per un blackout: la Polizia Locale recupera un generatore. E’ successo mercoledì 13 gennaio 2021 a Brugherio: l’interruzione di corrente è proseguita per diverse ore.

Scatta un blackout: gli agenti recuperano un generatore

Il pronto intervento del Comando della Polizia Locale è stato provvidenziale per un 70enne sottoposto ad assistenza respiratoria per mezzo di un erogatore di ossigeno. Attorno alle 17 l’intera zona dove vive il brugherese, in via Calvi, è rimasta al buio per un’improvvisa interruzione della fornitura di corrente, causata da un guasto. Ad allertare gli agenti è stato il 118, al quale i parenti del 70enne si erano rivolti per spiegare la situazione che necessitava di una mobilitazione immediata. E così è stato.

Tam tam di chiamate per andare in aiuto del 70enne

Il Comando ha iniziato a fare un fitto giro di chiamate, per cercare di capire chi potesse mettere a disposizione un generatore di corrente. A rispondere all’appello sono stati in due: l’Associazione nazionale Carabinieri e l’azienda che stava intervenendo sul posto per riparare il guasto alla fornitura. Alla fine (per vicinanza e velocità di recupero), gli agenti hanno optato per quest’ultima. Il macchinario è stato infine consegnato alla famiglia del 70enne, che è tornato a respirare normalmente in attesa che la corrente tornasse in tutta la zona (casa sua compresa).

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli