Lutto improvviso

Renzo Bianco ha perso l'ultima battaglia: si è spento mentre era in vacanza in Grecia

Nato e cresciuto a Pioltello, si era trasferito a Cassano con la famiglia. Lascia i tre figli e centinaia di amici che gli volevano bene

Renzo Bianco ha perso l'ultima battaglia: si è spento mentre era in vacanza in Grecia
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha sempre affrontato la vita con coraggio e con il sorriso sul volto. Lo ha fatto anche con la malattia che da tempo lo aveva colpito. Ieri, lunedì 28 agosto 2023, la terribile notizia che ha lasciato senza fiato i tantissimi amici che gli volevano bene: alla soglia dei 50 anni Renzo Bianco ha smesso di combattere. Si è spento in Grecia, ad Afissos, dove stava trascorrendo un periodo di vacanza ospite di un amico.

Pioltello piange la scomparsa di Renzo Bianco

Nato e cresciuto a Pioltello, tra piazza del Mercato e via Bizet, Renzo era di quella generazione di giovani che aveva vissuto la strada, con i suoi rischi e le sue difficoltà, ma soprattutto con le amicizie che rimangono per una vita. Per questo, nonostante ormai si fosse trasferito da tempo a Cassano d'Adda, la notizia della sua morte ha lasciato nello sconforto tantissimi pioltellesi. Gli stessi che avevano imparato ad amare il suo sorriso, la sua gentilezza, il buon umore e quella capacità di spendersi sempre per gli altri.

Da tempo combatteva con un male

Non era solito parlarne con tutti, perché amava la vita e non gli piaceva piangersi addosso o farsi compatire, ma Renzo ormai da tempo stava combattendo con un terribile male che pensava di aver sconfitto e invece era tornato.

ha raccontato Simone Leon, anche lui pioltellese e uno dei più cari amici di Renzo. Proprio lui è stato una delle ultime persone sentite dal cinquantenne prima del malore che gli è costato la vita.

Un comune amico lo aveva invitato in Grecia a trascorrere un periodo di ferie e Renzo era partito. L'ultima volta che ci siamo sentiti mi diceva che stava bene e che si stava riposando come non mai. Qualche settimana prima, a luglio, era stato in Sardegna con i tre figli per passare del tempo insieme a loro. Erano tutto per lui e cercava di essere un padre presente e sempre disponibile.

Il malore in Grecia

Fatale un malore, figlio anche del suo complesso quadro clinico, che non gli ha lasciato scampo. I familiari hanno già preso un volo per raggiungere la Grecia e capire come muoversi per riportare a casa la salma e poter concedergli il degno tributo da parte degli amici.

E' una situazione molto delicata perché i costi per il rimpatrio della salma sono molto alti e i familiari stanno cercando di capire come sia meglio comportarsi. Intanto penso che noi amici avvieremo una raccolta fondi in sua memoria, più che altro per raccogliere soldi da destinare ai suoi figli rimasti orfani di un padre davvero unico e speciale.

ha aggiunto Leon.

Seguici sui nostri canali