Renzi è arrivato a Cernusco e ha visitato il nuovo polo scolastico

Renzi è arrivato a Cernusco e ha visitato il nuovo polo scolastico
27 Febbraio 2017 ore 12:34

LA VISITA

L’ex premier è rimasto nel cantiere circa un’ora. Ha girato tra le strutture del nuovo polo scolastico, accompagnato anche dagli operai e dallo staff che quotidianamente segue i lavori. Poi ha salutato il gruppo che lo ha accompagnato ed è salito nella sua auto, che lo ha raggiunto direttamente dentro i cancelli del cantiere.

“Essendo un ex sindaco si è appassionato al progetto – ha rimarcato il sindaco Comincini al termine della visita – Essendo stato un sindaco ha chiesto con molto interesse alcuni particolari”. Per l’onorevole Malpezzi “non si è trattato di una passerella, ha voluto vedere di persona cosa è stato realizzato qui”.

La zona è stata presidiata dalla Polizia Locale e dai carabinieri. Non ci sono state contestazioni.

L’ARRIVO 

Alle 13, con una mezz’oretta di ritardo rispetto all’orario prefissato, Matteo Renzi è arrivato a Cernusco sul Naviglio, infilandosi nel cantiere del nuovo polo scolastico.

“È colpa mia che l’ho detto, doveva essere una visita segreta – ha affermato l’ex premier –  Questa è una cosa che ho fatto con Eugenio (il sindaco Comincini, ndr) qualche anno fa e non c’entra nulla con la campagna elettorale. Era un impegno che avevo preso con lui, non sono più presidente ma l’impegno l’ho mantenuto”.

Folto il gruppo che accompagna Renzi: oltre il sindaco Comincini, la Giunta cernuschese,  alcuni dirigenti del Comune e la dirigente scolastica, ci sono altri esponenti di spicco del Pd locale (tra cui l’onorevole Simona Malpezzi, il sindaco di Segrate Polo Micheli e il segretario metropolitano Pietro Bussolati).

L’ATTESA

L’ex presidente del Consiglio Matteo Renzi è atteso a minuti a Cernusco sul Naviglio

Il vecchio premier, infatti, visiterà il cantiere del nuovo polo scolastico cittadino, un’opera avviata anche allo sblocco dei fondi voluto negli anni scorsi dal precedete Esecutivo

Ad attenderlo, tra gli altri, il sindaco Eugenio Comincini


Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia