taglio del nastro

“Regalo di Natale” per i bimbi: inaugurato un nuovo parchetto a Cologno

La cerimonia di oggi, mercoledì 23 dicembre, per sottolineare l'impegno dell'Amministrazione comunale nei confronti delle aree verdi.

“Regalo di Natale” per i bimbi: inaugurato un nuovo parchetto a Cologno
Cronaca Martesana, 23 Dicembre 2020 ore 16:10

“Regalo di Natale” per i bimbi: inaugurato un nuovo parchetto a Cologno Monzese. La cerimonia di oggi, mercoledì 23 dicembre, per sottolineare l’impegno dell’Amministrazione comunale nei confronti delle aree verdi.

Un nuovo parchetto per i bimbi. Anzi, quattro

Il sindaco Angelo Rocchi e la sua Giunta hanno scelto il piccolo parco di via Ovidio del Quartiere Stella come “simbolo” di altri interventi di riqualificazione di giardini pubblici sparsi per la città: in via Bergamo, in via Vespucci e in piazza Aldo Moro. “Questo era stato uno degli impegni presi dalla passata Amministrazione per rendere più sicuri e fruibili i parchi cittadini soprattutto per i più piccoli – ricorda il neo assessore all’Ambiente e alla
Manutenzione del verde Angelo Scalese – Finalmente, nonostante tutte le difficoltà legate alla pandemia da Covid,
siamo riusciti a portare a termine quest’opera a cui tenevamo davvero molto”.

Quattro giardini riqualificati per un investimento di 150mila euro

Il potenziamento e la riqualificazione delle aree verdi e la messa in sicurezza dei giochi presenti nei parchi ha necessitato di un investimento di circa 150mila euro.  “Con questa inaugurazione abbiamo fatto sicuramente un importante passo in avanti, ma sappiamo molto bene di altri parchi che richiedono un analogo intervento – ha proseguito Scalese – Continueremo con determinazione questa importante opera di risistemazione”. “Con il taglio di questo nastro abbiamo formalmente aperto alla città tutte e quattro le nuove aree gioco e colgo l’occasione per ringraziare i tecnici che hanno lavorato nella progettazione e l’ex assessore Chiara Cariglia per il suo instancabile lavoro per rendere più sicuri e accessibili i parchi cittadini – ha aggiunto il sindaco Rocchi – Credo che questi lavori siano l’ennesimo segnale tangibile che il nostro impegno a migliorare a 360 gradi Cologno Monzese non è assolutamente scemato, ma prosegue senza indugi e continuerà ancora nei prossimi anni”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità