Regalo da 500 euro per i nuovi nati della città

Consegnati regali per i nuovi nati del Comune.

Regalo da 500 euro per i nuovi nati della città
Pubblicato:
Aggiornato:

Vimodrone ha regalato 500 euro a ogni nuovo nato. “Le famiglie e i bambini sono il futuro della nostra città”.

Un regalo da 500 euro

Il Comune di Vimodrone ha regalato 500 euro a ogni nuovo nato, 126 in totale. La cerimonia è avvenuta stamattina, sabato 23 febbraio 2019, in sala consiliare e in questi giorni arriveranno i bonifici sui conti correnti delle famiglie. “Abbiamo stanziato 63mila euro per questo progetto - ha sottolineato il responsabile del progetto del Comune, Roberto Panigatti - È un progetto che abbiamo studiato per le famiglie, questo è il primo anno che lo proponiamo”.

“Un contributo per il futuro della città”

WhatsApp Image 2019-02-23 at 12.17.23
Foto 1 di 1

“È un bonus per bambini, che sono il fururo della nostra comunità, come voi che siete genitori giovani - ha spiegato il sindaco Dario Veneroni - Abbiamo fatto delle scelte rivolte alle nuove generazioni e alle famiglie. Non voglio essere polemico, però nella nuova Finanziaria si è puntata su altro, Quota Cento, e non su questi temi. Non è solo un contributo, ma rientra in una serie di attenzioni dedicate a questo tema. Abbiamo bisogno di nuovi figli”.

“Rendiamo giovane la città”

“Un problema che abbiamo in Italia, non solo a Vimodrone, è che basta guardare in piazza per vedere solo anziani. Insieme a loro servono nuove generazioni, rendiamo giovane la città”. È il pensiero dell’assessore al Bilancio Maria Anna Vannucchi, presente insieme alle rappresentanti di Koine, cooperativa che gestisce gli spazi dedicati all’infanzia, le pediatre, Auchan e un altro sponsor.

TORNA ALLA HOME PAGE PER IL RESTO DELLE NOTIZIE.

Seguici sui nostri canali