Vimodrone ha regalato 500 euro a ogni nuovo nato. “Le famiglie e i bambini sono il futuro della nostra città”.
Un regalo da 500 euro
Il Comune di Vimodrone ha regalato 500 euro a ogni nuovo nato, 126 in totale. La cerimonia è avvenuta stamattina, sabato 23 febbraio 2019, in sala consiliare e in questi giorni arriveranno i bonifici sui conti correnti delle famiglie. “Abbiamo stanziato 63mila euro per questo progetto – ha sottolineato il responsabile del progetto del Comune, Roberto Panigatti – È un progetto che abbiamo studiato per le famiglie, questo è il primo anno che lo proponiamo”.
“Un contributo per il futuro della città”
GUARDA LA GALLERY (1 foto)

“È un bonus per bambini, che sono il fururo della nostra comunità, come voi che siete genitori giovani – ha spiegato il sindaco Dario Veneroni – Abbiamo fatto delle scelte rivolte alle nuove generazioni e alle famiglie. Non voglio essere polemico, però nella nuova Finanziaria si è puntata su altro, Quota Cento, e non su questi temi. Non è solo un contributo, ma rientra in una serie di attenzioni dedicate a questo tema. Abbiamo bisogno di nuovi figli”.
“Rendiamo giovane la città”
“Un problema che abbiamo in Italia, non solo a Vimodrone, è che basta guardare in piazza per vedere solo anziani. Insieme a loro servono nuove generazioni, rendiamo giovane la città”. È il pensiero dell’assessore al Bilancio Maria Anna Vannucchi, presente insieme alle rappresentanti di Koine, cooperativa che gestisce gli spazi dedicati all’infanzia, le pediatre, Auchan e un altro sponsor.