Redecesio, frazione abbandonata a se stessa

Tra i problemi la carenza di parcheggi e l'assenza di iniziative che rendano vivo il quartiere.

Redecesio, frazione abbandonata a se stessa
Martesana, 08 Dicembre 2019 ore 12:06

Redecesio è la frazione "dimenticata" di Segrate. A sostenerlo sono residenti e commercianti che lamentano diverse carenze in termini di servizi.

Redecesio zona di nessuno

Carenza di parcheggi e assenza di iniziative che rendano vivo il quartiere. Sono tra i problemi segnalati dai commercianti della frazione Redecesio a Segrate. Da un lato c'è un Piano di intervento, la cui ultima variante approvata in Consiglio comunale prevede che l'area da commerciale venga in una certa misura convertita in residenziale, come richiesto dall'operatore che ha in concessione l'area. Proprio perché molti negozi hanno chiuso e non avrebbe senso investire sul commercio. Dall'altro ci sono i negozianti, che al contrario chiedono di investire sulla frazione. "Mancano i servizi e le persone non trovano attrattiva per venire qui - hanno detto - I posteggi sono sottostimati rispetto alle esigenze perché in zona ci sono moltissimi condomini. Veniamo esclusi troppe volte dalle iniziative organizzate in città, sarebbe bello essere supportati dal Comune nel fare qualcosa di concreto per far conoscere le attività della zona e per aiutarci nella gestione delle pratiche burocratiche e delle autorizzazioni. Ora come ora siamo dimenticati, abbandonati e senza aiuto".

Tutti i dettagli e le interviste ai commercianti sul numero della Gazzetta della Martesana in edicola e online da sabato 7 dicembre 2019.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter