Razzismo in Comune a Cologno Monzese? Il sindaco "indaga"

La denuncia shock di una giovane figlia di un uomo egiziano.

Razzismo in Comune a Cologno Monzese? Il sindaco "indaga"
Pubblicato:
Aggiornato:

Una denuncia shock. Un'accusa di razzismo nei confronti di un dipendente del Comune di Cologno Monzese. E il sindaco sta "indagando" sull'accaduto.

Razzismo in Comune, l'accusa

Il caso è esploso questa mattina, mercoledì 17 ottobre, attraverso un post su Facebook. Questa la denuncia di una giovane straniera.

Mio padre, un uomo egiziano in Italia da ormai 40 anni, l’altro giorno è stato vittima di vero e proprio razzismo al Comune di Cologno Monzese! L’addetta che doveva semplicemente lasciargli il documento richiesto, ha iniziato a insultarlo dicendo frasi come “voi stranieri ve ne dovete tornare a casa, noi qui siamo stufi, ecc.. ecc..” rifiutandosi con un “io non te lo faccio” di lasciargli tale documento.
Mio padre, che è tutt’altro che un cretino e che da solo fa la testa di 10 uomini intelligenti, si è impuntato chiedendo che venisse chiamato il capo.
“Arriva alle 12, non c’è ora, vada via” gli hanno risposto.
“Bene, starò seduto su questa sedia fino alle 12 in questo caso” Controbatte lui.
“Lei non può, se ne deve andare, noi qui chiamiamo la polizia, voi stranieri maledetti.. avete riempito le nostre strade, le nostre case, ecc.. ecc..”
Alla fine arriva il capo, mio padre tira fuori il suo passaporto italiano, e magicamente la persona cambia atteggiamento e dice “beh poteva dirmi di essere italiano”.
Fortunatamente il capo l’ha ripresa e si è scusato con mio padre, dal momento che il documento richiesto doveva essergli rilasciato per legge

L'intervento del sindaco

La vicenda è arrivata sul tavolo del primo cittadino Angelo Rocchi, che si è subito interessato della questione.

“Ho letto con stupore il post apparso stamani, che riporta di un diverbio fra un dipendente del Comune di Cologno Monzese ed un cittadino. Stiamo effettuando tutte le verifiche del caso perché ci interessa capire cosa sia successo, visto che l’episodio ci è noto solo tramite questo canale. Sono anche io in attesa di riscontri, perché tengo molto alla correttezza del rapporto fra ente e cittadini”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook MartesanaEventi & News!

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Martesana: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

.

Seguici sui nostri canali