Cronaca
Il colpo

Razziate moto d'epoca da un'officina specializzata

Il ladro ha agito indisturbato davanti alle telecamere.

Razziate moto d'epoca da un'officina specializzata
Cronaca Trezzese, 25 Novembre 2021 ore 08:28

Razziate moto d'epoca da un'officina specializzata. E' successo nella notte tra sabato 13 e domenica 14 novembre 2021 a Trezzo sull'Adda.

Razziate moto d'epoca da un'officina specializzata di Trezzo sull'Adda

Colpo in piena notte, malvivente solitario ruba due storiche motociclette d’epoca da un’officina specializzata nella riparazione e nel restauro di modelli vintage. Il colpo è avvenuto a cavallo tra sabato e domenica, tra le 22.30 e le 2.30 in via Silvio Pellico 11, sede della Epoca Motors, un’officina specializzata nel restauro delle mitiche Vespa (modello di scooter della Piaggio brevettato nel 1946 e diventato negli anni un vero e proprio marchio del Made in Italy famoso in tutto il mondo).

L'effrazione

Un uomo, vestito di nero e a volto scoperto si è introdotto all’interno della struttura passando dal retro, perché dal davanti è praticamente impossibile accedere all’immobile, visto che ci sono le porte rinforzate. Ha quindi rotto il cancello, tagliando la rete, ha spaccato le telecamere e i sensori di allarme, ha forzato la porta di vetro e si è quindi introdotto nell’officina.

Recuperata parte della refurtiva

A metà settimana in via Pietro Marocco, strada del centro storico che conduce al fiume, i Carabinieri hanno trovato parte della refurtiva.