Il colpo

Razziate moto d’epoca da un’officina specializzata

Il ladro ha agito indisturbato davanti alle telecamere.

Razziate moto d’epoca da un’officina specializzata

Razziate moto d’epoca da un’officina specializzata. E’ successo nella notte tra sabato 13 e domenica 14 novembre 2021 a Trezzo sull’Adda.

Razziate moto d’epoca da un’officina specializzata di Trezzo sull’Adda

Colpo in piena notte, malvivente solitario ruba due storiche motociclette d’epoca da un’officina specializzata nella riparazione e nel restauro di modelli vintage. Il colpo è avvenuto a cavallo tra sabato e domenica, tra le 22.30 e le 2.30 in via Silvio Pellico 11, sede della Epoca Motors, un’officina specializzata nel restauro delle mitiche Vespa (modello di scooter della Piaggio brevettato nel 1946 e diventato negli anni un vero e proprio marchio del Made in Italy famoso in tutto il mondo).

L’effrazione

Un uomo, vestito di nero e a volto scoperto si è introdotto all’interno della struttura passando dal retro, perché dal davanti è praticamente impossibile accedere all’immobile, visto che ci sono le porte rinforzate. Ha quindi rotto il cancello, tagliando la rete, ha spaccato le telecamere e i sensori di allarme, ha forzato la porta di vetro e si è quindi introdotto nell’officina.

Recuperata parte della refurtiva

A metà settimana in via Pietro Marocco, strada del centro storico che conduce al fiume, i Carabinieri hanno trovato parte della refurtiva.