Rave party a Rodano: le immagini ESCLUSIVE della festa abusiva alla ex Sisas
I Carabinieri hanno proceduto a identificare organizzatori e alcuni dei partecipanti. In corso gli accertamenti cui faranno seguito le denunce del caso
Tra i cinquecento e i mille ragazzi hanno preso parte al rave party che si è sviluppato nella zona dell'ex Sisas di Pobbiano, al confine tra Rodano e Pioltello. Una fiumana di giovani che ha preso d'assalto un capannone in una festa, abusiva, di musica e non solo.
Le immagini del rave party
Nella notte tra sabato 15 e domenica 16 febbraio 2025 giovani provenienti da tutta la Lombardia e non solo si sono dati appuntamento all'interno dell'area dell'ex Polo chimico, sito industriale abbandonato e inserito nell'elenco dei Sin, i Siti di interesse nazionale per il potenziale pericolo ambientale che rappresentano. Un luogo che è stato scelto dagli organizzatori per via delle grosse dimensioni, della facilità di accesso visto che non è presidiato e della posizione strategica per chi si muove utilizzando il treno e, in particolare il passante ferroviario.
I numeri del raduno
Difficile quantificare quanti fossero i presenti. I Carabinieri della Compagnia di Pioltello, impegnati nella notte di sabato e per tutta la giornata di domenica a monitorare la situazione, hanno parlato di un numero di ragazzi che varia tra le 500 e le 1.000 unità. Solo nel tardo pomeriggio l'area è stata completamente bonificata e la situazione tornata alla normalità. I militari hanno proceduto all'identificazione su partecipanti e organizzatori e sono in corso gli accertamenti cui faranno seguito le denunce del caso.