E’ stato fermato dalla Polizia di Stato un 44enne italiano, pluripregiudicato, ritenuto responsabile di quattro rapine aggravate avvenute tra il 16 agosto e il 6 settembre a Sesto San Giovanni.
Nel mirino i minimarket bengalesi
L’uomo, secondo quanto ricostruito dalla Squadra investigativa del commissariato di Sesto, ha colpito minimarket gestiti da cittadini bengalesi, sempre armato di coltello, ma gli viene imputata anche una tentata rapina in farmacia.
Appostamenti e indagini cartografiche
Le indagini, partite ad agosto dopo la denuncia di una vittima, sono state caratterizzate da numerosi appostamenti, con l’obiettivo di localizzare gli obiettivi non ancora colpiti, attraverso un’indagine cartografica. Che ha portato all’individuazione di uno scooter di Poste Italiane rubato e riverniciato, usato per la fuga dal malvivente. Il 44enne aveva piegato la targa in modo che non si leggessero gli ultimi due numeri e quindi, anche se passava dai varchi, non scattava l’”alert” per le Forze dell’ordine.
Inseguito e fermato
Lunedì scorso, gli uomini della Squadra investigativa del commissariato di Sesto lo hanno atteso nei pressi dello scooter rubato e, dopo un inseguimento durato una decina di minuti (tra semafori rossi e vie percorse contromano), è stato fermato. La perquisizione domiciliare ha portato al sequestro degli abiti e dell’arma usati nei colpi. Il 44enne è stato riconosciuto dalle vittime.