Rapinatore arrestato nel locale rifiuti di un condominio
E' accaduto a Cologno Monzese. A scovarlo sono stati i Carabinieri della Tenenza: in carcere un 34enne

Aveva trasformato in suo rifugio di fortuna il locale rifiuti di un palazzo di Cologno Monzese. Lo stesso all’interno del quale i Carabinieri della Tenenza cittadina lo hanno scovato e arrestato nel corso della serata di venerdì 1 agosto 2025.
Rapinatore ricercato arrestato a Cologno
Motivo? Era ricercato perché destinatario di una misura cautelare in carcere per una rapina commessa alcuni mesi fa a Milano, solo che fino a pochi giorni fa risultava irreperibile, come una sorta di "fantasma". A finire in manette è stato un 34enne di nazionalità libica, senza fissa dimora.
Il controllo in un palazzo (e nel locale rifiuti)
I militari hanno eseguito un accertamento nel condominio all’incrocio tra via Milano e via Trento, quando si sono imbattuti nell’uomo in questione che, di certo, non era autorizzato a vivere e dormire in una "stanza" (si fa per dire) angusta, tra l’altro in condizioni igieniche molto precarie, visto che viene utilizzata per posizionare la spazzatura dei residenti del palazzo.
Il 34enne è stato condotto in carcere
Portato nella caserma di via Calamandrei per degli accertamenti, è emerso il suo "curriculum". Su di lui pendeva un’ordinanza emessa dal Tribunale del capoluogo, per una rapina messa a segno a marzo. Armato di una bottiglia di vetro rotta, e in concorso con alcuni complici, aveva minacciato un passante per farsi consegnare lo smartphone e un paio di cuffie wireless.