Rapinato al parco e ferito al volto con un coltello: torna a casa e il padre chiama il 112
Un 18enne è stato aggredito mentre camminava in un parco di San Giuliano con un'amica. Tornato a casa a Pioltello, ha chiesto aiuto ed è stato portato in Pronto soccorso

La chiamata al 112 è arrivata poco dopo la mezzanotte di mercoledì e due pattuglie dei Carabinieri, l’ambulanza e l’automedica si sono precipitate in piazza Garibaldi a Pioltello. Dove ad attenderli c’era un uomo e suo figlio, classe 2007, con un profondo taglio al volto e a una mano.
Aggredito con un coltello a San Giuliano Milanese
Ancora un episodio di violenza denunciato dal quartiere seggianese, ma stavolta i fatti non si sarebbero sviluppati all’interno del territorio cittadino. Stando al racconto del giovane egiziano residente in piazza, infatti, l’aggressione ai suoi danni si sarebbe verificata a San Giuliano Milanese dove si trovava in compagnia di una ragazza. Improvvisamente, mentre camminavano in un parchetto, sarebbero stati circondati da sei o sette connazionali, due dei quali a lui noti, che gli avrebbero intimato di consegnare soldi e cellulare. Lo hanno quindi aggredito a calci e pugni e uno ha anche tirato fuori una lama colpendolo al volto e ferendolo alla mano mentre il classe 2007 cercava di difendersi. Terminata la rapina, che ha fruttato come bottino 450 euro in contanti e un telefonino, si sarebbero dileguati.
Tornato a Pioltello ha chiesto aiuto
Il giovane è però riuscito a tornare a casa dove il padre, viste le condizioni, ha allertato il 112. Il ragazzo è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Multimedica di Sesto San Giovanni.