L'intervento

Rapinano un corriere della droga usando un cane come “arma”, quattro arresti: sequestrati 2 chili di hashish e marijuana

Brillante operazione della Polizia Locale di Cinisello Balsamo, intervenuta per un'aggressione avvenuta ai confini con Sesto San Giovanni. Recuperati anche 1.600 euro in contanti

Rapinano un corriere della droga usando un cane come “arma”, quattro arresti: sequestrati 2 chili di hashish e marijuana

Quattro arresti e il sequestro di 2 chilogrammi di droga e di 1.600 euro in contanti. Questo il bilancio di una brillante operazione condotta dalla Polizia Locale di Cinisello Balsamo, intervenuta per un’aggressione in corso nel quartiere Villa Rachele. Per l’esattezza in via Adamoli, ai confini con Sesto San Giovanni.

Rapinano un corriere della droga usando un cane come “arma”

E’ accaduto nella serata di venerdì 13 febbraio 2026. Durante un normale servizio di pattugliamento, gli agenti hanno notato alcune persone che, con atteggiamento agitato, stavano discutendo animatamente vicino a un’autovettura. In quel frangente, uno di loro ha sottratto un borsone dal bagagliaio del veicolo, mentre il conducente veniva minacciato da un complice che utilizzava un cane di grossa taglia come strumento intimidatorio. Subito dopo, uno dei soggetti si è dato alla fuga con la borsa.

L’inseguimento con la Polizia Locale e l’arresto di quattro persone

Ne è scaturito un inseguimento che si è concluso con il fermo di uno dei fuggitivi e il recupero della refurtiva. All’interno del borsone, gli agenti hanno rinvenuto numerosi pacchetti contenenti sostanze stupefacenti.

Nel frattempo, la Centrale operativa ha inviato sul posto altre tre pattuglie, che in breve tempo sono riuscite a individuare e bloccare tutti gli aggressori. È stato, inoltre, fermato il conducente della macchina utilizzata per il trasporto della droga: dalla successiva perquisizione sono emerse ulteriori quantità significative di droga.

Sequestrati due chili di stupefacente e 1.600 euro in contanti

Coordinati dalla Procura di Monza e supportati da una volante del Commissariato di Polizia di Cinisello, gli agenti della Locale hanno poi eseguito le perquisizioni domiciliari all’interno delle abitazioni dei fermati, che risiedono fuori Cinisello. Complessivamente sono stati sequestrati oltre due chilogrammi tra marijuana e hashish, oltre a banconote per un valore di circa 1.600 euro.

In manette tre giovani nordafricani e un 50enne italiano

Tre giovani di origine nordafricana sono stati arrestati per rapina e spaccio, mentre il conducente dell’auto, un 50enne italiano, è stato arrestato “solo” per il reato di spaccio. Tutti i soggetti coinvolti nella vicenda risultano avere precedenti penali.

“Questo intervento dimostra ancora una volta quanto siano fondamentali il controllo costante e la conoscenza approfondita del territorio da parte della nostra Polizia Locale – ha dichiarato il sindaco di Cinisello Giacomo Ghilardi – La professionalità e la preparazione dei nostri agenti hanno consentito di intervenire on rapidità ed efficacia, assicurando alla giustizia i responsabili e sottraendo un’ingente quantità di droga alla circolazione. È altrettanto importante sottolineare la sinergia operativa con la Polizia di Stato, che ha contribuito al buon esito dell’operazione. Continueremo a investire sulla sicurezza e sulla presenza capillare sul territorio, perché la tutela dei cittadini resta una priorità assoluta”.

“Un plauso ai miei uomini per la prontezza operativa e la competenza dimostrate in un intervento complesso e delicato – ha aggiunto il comandante della Polizia Locale Fabio Massimo Crippa – La capacità di leggere tempestivamente la situazione e di coordinarsi in modo efficace ha consentito di portare a termine l’operazione con successo. È doveroso sottolineare anche l’importanza del supporto della Polizia di Stato, la cui collaborazione si è rivelata determinante nell’ambito di una sinergia istituzionale che rappresenta un valore aggiunto per la sicurezza del territorio”.