In manette

Rapina un 17enne armato di machete: arrestato dai Carabinieri

E' accaduto a Sesto San Giovanni. Provvidenziale la segnalazione da parte dell'Esercito impegnato nel servizio "Strade sicure"

Rapina un 17enne armato di machete: arrestato dai Carabinieri
Pubblicato:

Provvidenziale, per far scattare le manette ai polsi del malvivente entrato in azione armato di machete, è stata la segnalazione partita dall'Esercito impegnato nel servizio "Strade sicure".

Arrestato rapinatore dai Carabinieri

Nella notte del 5 gennaio 2024, a Sesto San Giovanni, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia cittadina hanno arrestato, per rapina aggravata e detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, un 24enne italiano, pregiudicato per numerosi reati (lesioni personali, rapina, furto, evasione, spaccio di sostanze stupefacenti e porto abusivo di armi).

Ha sottratto un monopattino armato di machete

I Carabinieri, a seguito di una segnalazione pervenuta dai militari in servizio nei pressi della stazione ferroviaria di piazza Primo Maggio, sono tempestivamente intervenuti in viale Gramsci, dove poco prima era stata messa a segno una rapina ai danni di un 17enne italiano, al quale era stato sottratto il proprio monopattino dietro la minaccia di un machete.

Il 17enne ha chiesto aiuto all'Esercito

L'adolescente ha chiesto aiuto ai militari dell’Esercito che presidiavano la stazione, fornendo la descrizione del rapinatore. Quest'ultimo è stato immediatamente rintracciato e fermato dall'Arma, venendo trovato in possesso del machete e di diverse tipologie di droga: 1,16 grammi di eroina, 1,09 di Mdma (ecstasy), 1,14 grammi di metanfetamina e 0,22 di cocaina.

Il malvivente è finito in carcere

La vittima per fortuna non ha riportato ferite, mentre l’arrestato è stato condotto presso la Casa circondariale di Monza a disposizione dell'Autorità giudiziaria.

Seguici sui nostri canali