Pronto intervento

Rapina in Posta: malvivente messo ko da un poliziotto in pensione

E' successo lunedì 7 giugno 2021 a Cologno Monzese: poco dopo l'intervento dei Carabinieri, che hanno arrestato il balordo.

Rapina in Posta: malvivente messo ko da un poliziotto in pensione
Pubblicato:

Rapina in Posta: malvivente messo ko da un poliziotto in pensione. E' successo lunedì 7 giugno 2021 a Cologno Monzese: poco dopo l'intervento dei Carabinieri, che hanno arrestato il balordo.

Rapina in Posta, malvivente arrestato "al volo"

E' entrato con il casco in testa e armato di un paio di forbici, riuscendo a farsi consegnare circa 350 euro dal personale dell'ufficio postale di viale Dall'Acqua, nella frazione di San Giuliano. Solo che all'uscita ha trovato alcuni passanti, tra cui un ex poliziotto che non ha esitato ad affrontarlo, disarmandolo e impedendogli di scappare a bordo di un motorino, parcheggiato a ridosso dell'ufficio postale. I Carabinieri, che intanto erano stati allertati tramite una chiamata al 112, sono sopraggiunti in pochi secondi, ammanettando il malvivente che l'ex agente ha tenuto a terra fino al loro arrivo. E' accaduto attorno alle 12.

In manette un 42enne colognese

In manette con l'accusa di rapina è finito un 42enne, italiano e residente a Cologno Monzese. Per arrivare a San Giuliano aveva utilizzato un motorino Kymco, che è risultato rubato nel 2018. Il ciclomotore montava la targa di un altro mezzo.

 

 

Seguici sui nostri canali